Ristorazione Majer Venezia

Ristorante alla carta con in abbinamento un MENU per i vini

La cucina MAJER offre sempre stagionali e deliziose specialità. Nell’isola della Giudecca, in un locale raffinato ed innovativo, si può trovare un ristorante con cucina a vista, specializzato in piatti a base di carne alla brace e non solo.

Ci sforziamo di comprendere le esigenze sempre più ricercate del consumatore, soddisfando palati sempre più attenti alla qualità e all'originalità. L'importanza di servire sempre un piatto fresco e buono, di ottima e ricercata qualità, prodotto esclusivamente in giornata, ci stimola a rinnovare il nostro menu, quasi quotidianamente.

Nel nostro ristorante potrai mangiare la CARNE WAGYU (autentica e certificata), pregiatissimo manzo giapponese. La carne Wagyu è la più apprezzata carne al mondo. WAGYU la principessa delle bistecche! cotta alla brace su forno alla griglia Josper.
Un’esperienza unica piena di "gusto e morbidezza".

Non si tratta semplicemente di buona carne ma è ritenuta da chi la carne la ama, la conosce come la carne migliore, più tenera e costosa al mondo.
Da luglio 2014 la rara carne di Wagyu può essere esportata anche in Europa ed ecco quindi possibile oggi mangiarla anche da Majer Venezia.
Ristorante dove la cucina mediterranea incontra quella giapponese, perfettamente in linea con la nostra filosofia: qualità, freschezza e semplicità.
Questa carne è prodotta rigorosamente in Giappone da bovini di razza Giapponese manto nero, manzi contraddistinti da un manto nero lucido, selezionatissimi e fatti crescere in ambienti dove lo stress non esiste, alimentati solo con riso, fieno e grano. Coccolati, nutriti bene e con il pedigree.
Tale razza ha il pregio di essere sviluppata in un ambiente isolato senza venire a contatto con bovini di altre razze. Normale pertanto che la carne che si ottiene da questa catena di produzione sia di altissimo livello. Anche le tecniche di macellazione seguono dei precisi standard dai quali è vietatissimo uscire (effettuate solo dopo 31 mesi).
Per farvi capire di cosa parliamo, uscendo dal contesto gastronomico, metaforicamente parliamo della Ferrari o dei Rolex delle bistecche. Un prodotto di altissimo livello che come tale va degustato sapendo di approcciarsi ad un’esperienza unica. La carne viene preparata senza l’aggiunta di grassi e oli.
Viene cucinata nel nostro forno mediante speciale brace che permette una cottura a 400°C permettendoci di servire la carne Waghu in modo da mantenere sia una giusta cottura sia la sana parte grassa che altrimenti si scioglierebbe. Ricordiamoci che il grasso non fa ingrassare soprattutto se si tratta di leccornie con gli acidi grassi Omega 3 e 6. Aiutano a ridurre i livelli di colesterolo e prevengono l’arteriosclerosi. Quindi mangiarla fa bene alla salute, tenera, gustosa, un sapore senza pari. Vale la pena assaggiarla? Si, è uno sfizio che ci dovremo togliere! Lo Chef Vi augura buon appetito ...