Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE DI BENI o SERVIZI DI CONSUMO
Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita di prodotti tramite il sito di e-commerce www.majer.it, di seguito il “sito”, da parte di utenti qualificabili come consumatori.
Il sito, di titolarità di Spigola S.r.l., con sede legale in via Santa Croce 287/A, 30135 VENEZIA (VE) C.F. – P.IVA 02303690271, di seguito il “venditore”.
Ogni acquisto è regolato dalle Condizioni Generali di Vendita nella versione che risulterà pubblicata sul sito al momento della trasmissione dell’ordine da parte del consumatore.
La lingua originaria del contratto è l’italiano. In caso di difficoltà interpretative createsi con le traduzioni ufficiose nelle restanti lingue con le quali si può navigare e concludere il contratto in questo sito web, la versione di riferimento del suddetto contratto sarà quella italiana.
Il sito www.majer.it è dedicato alla vendita al dettaglio, quindi tutti gli ordini richiesti dai clienti devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Soggetti non qualificabili come consumatori sono invitati a non acquistare tramite il sito.
Per effettuare acquisti tramite il sito, il consumatore deve avere superato i 18 anni di età e deve possedere la capacità di agire.
Per “consumatore” si intende la persona fisica che accede a www.majer.it con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale, professionale eventualmente svolta. Saranno applicabili pertanto le disposizioni contenute nel D. Lgs. N. 206/2005 (Codice del consumo) e successive modifiche oltre a quelle generali sui servizi della società dell’informazione ed il commercio elettronico (D.Lgs. n. 70/2003).
L’utilizzo del sito è consentito esclusivamente al consumatore che abbia preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali ed accettato le Condizioni Generali di Uso e di Vendita.
Il consumatore è pregato di stampare una copia delle Condizioni Generali di Uso e di Vendita e di memorizzarle su un supporto durevole.
 
  • OGGETTO DEL CONTRATTO
I prodotti/servizi sono venduti con le caratteristiche descritte nel sito, secondo le Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul sito.
Il venditore si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del sito; esse saranno efficaci dal momento della pubblicazione e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.
I prezzi e i prodotti/servizi in vendita sono soggetti a variazioni senza preavviso, pertanto prima di inviare l’ordine o di accettare la proposta, al consumatore è consigliato di verificare il prezzo finale di vendita.
  • MODALITA’ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO
La visualizzazione dei prodotti/servizi sulla vetrina virtuale del sito costituisce un invito ad offrire.
Se il consumatore desidera comprare uno o più prodotti mostrati sul sito, può selezionarli, successivamente il consumatore sarà invitato a fornire i dati richiesti e successivamente potrà inoltrare l’ordine.
Con il tasto “Conferma-Paga ora” verrà inoltrato l’ordine. L’ordine costituirà proposta di acquisto del consumatore rivolta a Spigola S.r.l. per i prodotti elencati.
Ricevuto l’ordine, Spigola S.r.l. spedirà una mail di conferma allo stesso all’indirizzo di posta elettronica dichiarato dal consumatore al venditore al momento della trasmissione dell’ordine.
Nella e-mail di conferma dell’ordine verrà specificata la disponibilità dei prodotti richiesti ed il mezzo di pagamento utilizzato, le modalità per l’esercizio del diritto di recesso, nonché previa accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita che il consumatore dovrà leggere con attenzione.
Per esigenze contabili ed amministrative, il venditore si riserva di verificare le generalità indicate dal consumatore.
Si raccomanda di conservare l’e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole.
Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Spigola S.r.l. per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge.
  • PREZZI E CONDIZIONI DI ACQUISTO
Il prezzo dei prodotti è espresso in Euro ed è quello indicato sul sito contestualmente all’invio dell’ordine da parte del consumatore.
I prezzi si intendono comprensivi dei costi di imballaggio standard, di IVA se applicabile ai sensi di legge, di eventuali imposte indirette se applicabili ai sensi di legge, mentre non comprendono le spese di spedizione che sono calcolate prima della conferma dell’ordine trasmessa dal venditore al consumatore e che lo stesso consumatore si impegna a versare al venditore in aggiunta al prezzo indicato sul sito.
Il consumatore pagherà al venditore il prezzo totale, come calcolato nella conferma dell’ordine inviata via e-mail dal venditore.
Sono ad esclusivo carico del consumatore ulteriori costi, oneri, tasse o imposte che un dato Paese applica a qualsiasi titolo ai prodotti ordinati in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti resteranno di proprietà di Calzaturificio Zamberlan S.r.l. fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte dell’utente. Calzaturificio Zamberlan S.r.l. darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato dal modulo d’ordine.
Calzaturificio Zamberlan S.r.l. si riserva il diritto di non confermare gli ordini provenienti da utenti con i quali siano pendenti controversie.
  • DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che Spigola S.r.l. vende sono indicate nella presentazione di ogni prodotto.
I tempi di invio e consegna sono solo indicativi e non vincolanti per il venditore, anche se il venditore si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 giorni dal giorno successivo a quello dell’invio dell’ordine.
In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del venditore per indisponibilità, anche temporanea, del prodotto, il venditore fornirà comunicazione scritta al consumatore e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal consumatore per il pagamento del prodotto.
Spigola S.r.l. declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito che dipendano dall’istituto bancario o dal circuito delle carte di credito.
Il consumatore si impegna a controllare tempestivamente, e comunque non oltre 8 giorni dalla data di consegna, che la stessa comprenda tutti e solo i prodotti acquistati ed a informare tempestivamente il venditore di qualsiasi eventuale difetto dei prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato; in mancanza, i prodotti si intenderanno accettati.
Qualora la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dal consumatore dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il consumatore è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore / spedizioniere.
In caso di mancato ritiro della merce da parte del consumatore e il conseguente ritorno al venditore mittente, l’ordine verrà annullato con addebito al cliente delle spese di trasporto.
  • CONSEGNA
Le consegne sono effettuate all’indirizzo postale indicato dal consumatore nel modulo d’ordine. Il consumatore è l’unico responsabile dell’indirizzo fornito per la spedizione.
I tempi di consegna sono quelli indicati nell’ordine di acquisto e specificati nella conferma dell’ordine di acquisto.
Le consegne saranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. Spigola S.r.l. provvederà all’invio dei prodotti con una spedizione effettuata mediante corrieri internazionali di fiducia.
  • LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’ DANNO DA DIFETTO
Per i danni provocati da difetti dei prodotti non direttamente prodotti da Spigola S.r.l., è responsabile unicamente il produttore del bene, non il venditore che è solo distributore dei prodotti tramite il sito.
  • GARANZIE E MODALITA’ DI ASSISTENZA
Il venditore garantisce al consumatore che i prodotti sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.
Il venditore garantisce al consumatore che i prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul sito per un periodo di due anni dalla data di consegna dei prodotti al consumatore. Tuttavia, Spigola S.r.l. non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul sito nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui Spigola S.r.l. non era e non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.
A pena di decadenza, entro il termine di due mesi dalla scoperta il consumatore ha l’onere di denunciare, con adeguata documentazione, i difetti di conformità dei prodotti, contattando il Servizio Clienti via email info@majer.
A seguito del ricevimento della richiesta, il venditore valuterà i difetti e la non conformità, adeguatamente documentati. In caso di effettiva non conformità del bene, il consumatore ha diritto, senza spese, al ripristino mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non sia possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto.
Il consumatore potrà anche essere autorizzato a restituire il prodotto affinché il venditore ne verifichi i difetti o la non conformità.
Qualora il venditore sia tenuto a rimborsare al consumatore parte o tutto il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal consumatore per l’acquisto. Sarà onere del consumatore mettere il venditore nelle condizioni di poter restituire la somma dovuta.
Sono esclusi dalla garanzia i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dal consumatore; sono esclusi dalla garanzia anche eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altri tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità del consumatore o da un uso del bene non conforme alla sua destinazione secondo quanto previsto nella documentazione tecnica allegata o nelle istruzioni d’uso relative.
La garanzia non comprende neppure le parti soggette alla normale usura di funzionamento.
  • OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
L’acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto; si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto; le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.
  • PAGAMENTO
Il pagamento del prezzo dei prodotti acquistati attraverso il sito potrà essere effettuato mediante:
  • Carta di Credito,
  • Pay Pal.
 
L’esecuzione del contratto avrà inizio al momento dell’accredito del prezzo dei prodotti acquistati sul conto corrente del venditore.
Il consumatore è tenuto a comunicare durante il processo di acquisto la richiesta di fatturazione.
  • OBBLIGHI DEL VENDITORE
Spigola S.r.l. si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul sito nel minor tempo possibile. Tramite il Servizio Clienti può essere fatta la segnalazione degli errori.
Il venditore non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore o, comunque, in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
La responsabilità di Calzaturificio Zamberlan S.r.l., in ogni caso, non potrà essere superiore al valore dell’ordine di acquisto.
  • DIRITTO DI RECESSO
Secondo le disposizioni di legge, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto senza dover fornire alcuna giustificazione, entro 14 giorni dal momento in cui ha egli ricevuto il bene (o l’ultimo in caso di ordine di più beni). Spigola S.r.l. concede comunque al suo consumatore la condizione di favore estendendo fino a 14 giorni il tempo per recedere dal contratto.
Il consumatore dovrà comunicare a Spigola S.r.l. una sua dichiarazione espressa contenente la decisione di esercitare il diritto di recesso, inviando al servizio Customer Service una email all’indirizzo info@majer.it, entro il termine di 30 giorni sopra indicato e nello stesso tempo restituire il bene oggetto del contratto alla stessa Spigola S.r.l. tramite il corriere incaricato al ritiro.
Il consumatore riceverà da Spigola S.r.l. una e-mail di conferma di esercizio del recesso, contenente il modulo di reso da inserire nel pacco, e le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto, da trasmettere come sopra detto entro e non oltre i successivi 14 giorni.
Spigola S.r.l. rimborserà il valore dei beni resi senza indebito ritardo e comunque non oltre 14 giorni dall’esercizio del recesso.
Le spese di spedizione dei beni resi saranno a carico del cliente fatta eccezione per il reso di beni difettosi previo riscontro da parte di Spigola S.r.l.
Tali somme verranno restituite con il medesimo mezzo di pagamento usato dal consumatore al momento del pagamento, salvo sua diversa indicazione. In caso di richiesta da parte del consumatore di un diverso mezzo di pagamento, potranno essere addebitati al consumatore eventuali costi aggiuntivi derivanti da tale diverso mezzo.
Spigola S.r.l. si riserva di effettuare il rimborso delle somme dovute fino a quando non avrà ricevuto il prodotto.
Il consumatore dovrà sostenere i costi diretti ed i rischi per la restituzione dei prodotti.
Il consumatore dovrà restituire i prodotti nelle condizioni originali; qualora i prodotti restituiti dal cliente risultino danneggiati, incompleti, deteriorati o già utilizzati, essi non verranno rimborsati dal venditore.
I prodotti sigillati vengono accettati solo se la pellicola di rivestimento e/o la confezione sono integre.
Il consumatore è tenuto a rivestire l’involucro originale dei prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integralità e lo protegga durante il trasporto.
Il consumatore dovrà includere nel pacco copia della conferma dell’ordine.
Il diritto di recesso non si applica in caso di: fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
  • TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL’ACQUIRENTE
Per procedere alla registrazione, all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del presente contratto sono richiesti attraverso il sito alcuni dati personali del consumatore.
I dati personali forniti dal consumatore saranno registrati e utilizzati dal venditore nel rispetto ed in conformità della legge italiana, D. Lgs. N. 196/2003 e s.m.i. (Codice Privacy), per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il sito e, previo suo consenso, per le eventuali attività indicate nell’apposita informativa sulla privacy fornita al consumatore attraverso il sito al momento della registrazione, nelle Condizioni Generali d’Uso ed al link “Privacy Policy”.
Il consumatore dichiara e garantisce che i dati forniti al venditore durante il processo di registrazione e acquisto sono corretti e veritieri.
  • DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE
Ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul sito o relativo ai prodotti sono e restano di esclusiva proprietà di Spigola S.r.l., e/o degli altri titolari del diritto, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale senza che dall’accesso al sito e/o dall’acquisto di prodotti possa derivare al consumatore alcun diritto sui medesimi.
I contenuti del sito non possono essere modificati, riprodotti, né integralmente né parzialmente, duplicati, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto di Spigola S.r.l.
È vietato qualunque uso dei contenuti del sito per fini pubblicitari e/o commerciali.
  • MODALITA’ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO
Il venditore informa l’acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server del venditore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza. Il consumatore potrà richiederne copia inviando una comunicazione al Servizio Clienti di Spigola S.r.l. tramite il form “Contatti” presente nel sito stesso.
  • COMUNICAZIONI E RECLAMI
Le comunicazioni scritte dirette a Spigola S.r.l., Santa Croce 287/A - 30135 VENEZIA (VE), e i reclami del consumatore saranno ritenuti validi solo se indirizzati a Majer E-Store Team.
  • LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana, e sarà interpretato alla luce della legge italiana.
In ogni caso saranno fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti ai consumatori da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello Stato di questi ultimi.
In caso di controversia derivante dal contratto, essa sarà devoluta in via esclusiva al Tribunale di Venezia, salvo il caso in cui tale previsione non trovi applicazione a causa di norme di legge inderogabili vigenti nel Paese di residenza del consumatore.
 

Policy di reso

​​​​​​​Secondo le disposizioni di legge, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto senza dover fornire alcuna giustificazione, entro 14 giorni dal momento in cui ha egli ricevuto il bene (o l’ultimo in caso di ordine di più beni). Spigola S.r.l. concede comunque al suo consumatore la condizione di favore estendendo fino a 14 giorni il tempo per recedere dal contratto.
Il consumatore dovrà comunicare a Spigola S.r.l. una sua dichiarazione espressa contenente la decisione di esercitare il diritto di recesso, inviando al servizio Customer Service una email all’indirizzo info@majer.it, entro il termine di 30 giorni sopra indicato e nello stesso tempo restituire il bene oggetto del contratto alla stessa Spigola S.r.l. tramite il corriere incaricato al ritiro.
Il consumatore riceverà da Spigola S.r.l. una e-mail di conferma di esercizio del recesso, contenente il modulo di reso da inserire nel pacco, e le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto, da trasmettere come sopra detto entro e non oltre i successivi 14 giorni.
Spigola S.r.l. rimborserà il valore dei beni resi senza indebito ritardo e comunque non oltre 14 giorni dall’esercizio del recesso.
Le spese di spedizione dei beni resi saranno a carico del cliente fatta eccezione per il reso di beni difettosi previo riscontro da parte di Spigola S.r.l.
Tali somme verranno restituite con il medesimo mezzo di pagamento usato dal consumatore al momento del pagamento, salvo sua diversa indicazione. In caso di richiesta da parte del consumatore di un diverso mezzo di pagamento, potranno essere addebitati al consumatore eventuali costi aggiuntivi derivanti da tale diverso mezzo.
Spigola S.r.l. si riserva di effettuare il rimborso delle somme dovute fino a quando non avrà ricevuto il prodotto.
Il consumatore dovrà sostenere i costi diretti ed i rischi per la restituzione dei prodotti.
Il consumatore dovrà restituire i prodotti nelle condizioni originali; qualora i prodotti restituiti dal cliente risultino danneggiati, incompleti, deteriorati o già utilizzati, essi non verranno rimborsati dal venditore.
I prodotti sigillati vengono accettati solo se la pellicola di rivestimento e/o la confezione sono integre.
Il consumatore è tenuto a rivestire l’involucro originale dei prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integralità e lo protegga durante il trasporto.
Il consumatore dovrà includere nel pacco copia della conferma dell’ordine.
Il diritto di recesso non si applica in caso di: fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.